Garbabhyangam

IL MASSAGGIO, LA GRAVIDANZA E LE MAMME

Sicuramente il massaggio ayurvedico è molto indicato per le donne nel periodo della gravidanza. La qualità avvolgente del massaggio e le sue manovre sono molto adatta ad una donna in dolce attesa.

Quali sono i benefici di un massaggio in gravidanza?
  • L’azione drenante del massaggio aiuta ad avere leggerezza corporea
  • Aiuta ad avere le gambe più leggere
  • Favorisce la distensione della colonna vertebrale aiutando la mamma nei movimenti, soprattutto negli ultimi mesi di gravidanza quando il pancione è più pesante
  • L’azione avvolgente e la pressione dei punti marma, lavorando sul sistema nervoso, stimola ormoni che favoriscono il rilassamento ed il buonumore, fondamentali per la mamma ed il suo bambino
  • Aiuta e favorisce la digestione, che spesso in questo periodo è più faticosa
  • Aiuta l’intestino nella sua regolarità
  • È preventivo per l’insorgere di sinusiti, emicranie, dolori alla cervicale e infiammazione del nervo sciatico
  • Anche il bambino gode dei benefici del massaggio
  • È un momento di cura e benessere che la mamma regala a se stessa e che la mette in comunicazione con il proprio corpo che cambia, dando una concreta possibilità di ascolto
  • È un momento di comunicazione profonda e di ascolto reciproco tra mamma e bimbo
In quale fase della gravidanza si può fare?

Nella mia esperienza, ho accompagnato donne fino a qualche giorno prima del parto ed è stato molto interessante ascoltarle di incontro in incontro, sia con il tocco che dialogando con loro.

L'importanza di dedicarsi del tempo e accogliere la trasformazione del corpo

Riscontro quanto sia importante per loro avere un tempo solo da dedicare a loro stesse ed allo stesso tempo quanto sia fondamentale il ricevere e l’ascoltarsi nella trasformazione corporea che sta accompagnando questo passaggio di vita.

Spesso suggerisco loro anche dei movimenti di stretching e pilates da fare in accompagnamento, tra un incontro di massaggio e l’altro.

Aggiungo, inoltre, al massaggio i trattamenti reiki e con i cristalli, di solito dal quarto incontro in poi, in quanto aiutano a sbloccare energia ed enfatizzano il lavoro benefico del massaggio!

È davvero un percorso personalizzato quello che offro e faccio con le donne in gravidanza, e sono davvero felice di farlo!

Ho partecipato ad incontri di future mamme, per presentarmi e raccontare di Almanos, che si chiedevano se sarebbero state brave mamme. Beh, di certo mi sento di dire che, pur non sapendo come si fa la mamma, nella mia esperienza di donna che lavora da anni principalmente con le donne, “una brava mamma è una mamma felice”, e la felicità parte dalla cura di sé, i servizi di Almanos sono una bellissima opportunità per questo scopo!

SEI UNA MAMMA E VUOI CONCEDERTI DEI MASSAGGI, MA NON SAI COME ORGANIZZARTI CON IL TUO BAMBINO?

Beh! Ho pensato a questa eventualità e soprattutto ascolto le mamme e laloro difficoltà nel trovare tempo per loro stesse:

Allora ecco qui Almanos che ti offre questa opportunità: IL GIOVEDI dalle 13 alle 19, UNA VOLTA AL MESE, allestisco uno spazio per il tuo bambino ed una persona di fiducia se ne occuperà facendolo giocare mentre la mamma si gode il suo massaggio serenamente.

È davvero una buona opportunità anche perché, se la mamma sta bene, anche il suo bimbo non può che stare bene!

E Almanos vuole prendersi cura di questo aspetto!

Prenota ora un incontro per scegliere il migliore percorso per te